3^ edizione

Colori e luci delle superfici

Concorso fotografico gratuito

Le iscrizioni sono terminate il 29 settembre 2023

Annuncio del vincitore e assegnazione premi: 25 ottobre 2023 nel padiglione aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

Il tema

DISTINGUERE, PROMUOVERE E INCORAGGIARE IL RICONOSCIMENTO PUBBLICO DELLA VERNICIATURA INDUSTRIALE

L’esperienza comune porta a intendere che gli oggetti si presentino per lo più con un colore ben preciso o almeno  definibile.
Questo induce a credere che il colore sia una proprietà esclusiva e costante degli oggetti. Meno spontanea è la valutazione di che cosa succede realmente al colore.
Che il colore dipenda fondamentalmente dall’illuminazione lo si sa attraverso conoscenza acquisita per cultura e non certo per percezione diretta.

In considerazione della crescente sofisticazione dei linguaggi visivi e della complessità culturale in cui oggi viviamo, diventa un’attitudine, ancora poco esplorata ed enormemente interessante, la  consapevolezza che il colore non sia solo una caratteristica percettiva, ma un cambio di cognizione con cui pensare la luce.

ANVER Award mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è creare nuove opportunità per presentare lavori di valore al pubblico di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire un luogo in cui i fotografi possano mostrare diversi punti di vista attraverso una ricerca “estetica” delle operazioni di verniciatura. Le opere dei vincitori verranno esposte in occasione dell’evento P&E Milano Coating Days 2023. La votazione delle foto sarà popolare. Non perdere l’opportunità di partecipare. Seleziona il tuo lavoro migliore, invia la tua foto e partecipa alla terza edizione!

Le edizioni passate

Scopri i temi e i vincitori delle edizioni 2021 e 2022

Scopri le fotografie vincitrici

Il concorso è terminto!

VAI

Per non perdere nessun aggiornamento

Iscriviti alla newsletter Anver

iscrizione news

Copyright © 2023 ANVER