Coloraion: il colore nel tempo e attraverso il tempo

seconda edizione

concorso fotografico

Date

Inizio iscrizioni: 1° febbraio 2022 Ultimo giorno per l’invio della foto: 15 maggio 2022 Presentazione delle foto: 7 e 12 giugno 2022 durante l’evento “Finiture Green Experience” Annuncio del vincitore e assegnazione premi: 26 ottobre 2022 nel padiglione aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano

Edizione 2021

Scopri le opere in gara e i primi 5 classificati

DISTINGUERE, PROMUOVERE E INCORAGGIARE IL RICONOSCIMENTO PUBBLICO DELLA VERNICIATURA INDUSTRIALE

il tema

tutto è colore

Qualsiasi cosa facciamo, in qualsiasi momento della giornata, siamo immersi nel colore

coloraion

il tempo, e più precisamente l’eternità, l’intera durata della vita

il tempo

in ogni epoca, il colore abbia rappresentato un fenomeno culturale strettamente connesso alla società e al suo tempo e, in quanto tale, un efficace testimone di alcuni aspetti della storia dell’umanità.

il presente

oggi il colore non deve solo resistere nel tempo, ma deve anche proteggere la superficie che riveste, oltre che renderla esteticamente eccellente. Deve soddisfare rigidi requisiti tecnici e talvolta ambientali. È chiamato a essere l’implicito protagonista di un progetto, l’elemento che insieme alla luce, concorre a rendere perfetto il rapporto tra lo spazio e la funzione che svolge.

la storia

l’esigenza di colore si è sempre imposta nello spazio e nel tempo, nei più disparati ambiti e con essa la complementare necessità che il colore durasse il tempo necessario a compiere la sua funzione ma non solo, che perdurasse nel tempo.

la proposta

la ricerca del colore nei tempi moderni e in diversi settori, è in grado, sia a livello tecnologico che applicativo, di allungarne la vita utile, al di là dei limiti spazio-temporali

edizione 2022

il concorso

ANVER Award mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è creare nuove opportunità per presentare lavori di valore al pubblico di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire un luogo in cui i fotografi possano mostrare diversi punti di vista attraverso una ricerca “estetica” delle operazioni di verniciatura. Le opere dei vincitori verranno esposte in occasione dell’evento Finiture Green durante la Milano Design Week 2022. La votazione delle voto sarà popolare. Non perdere l’opportunità di partecipare. Seleziona il tuo lavoro migliore, invia la tua foto e avrai la possibilità di essere protagonista durante la settimana del design milanese.

partecipazione gratuita

premiazione

5/5

I criteri per la determinazione della foto vincitrice sono in percentuale del 50% per i voti ricevuti in presenza e 50% per quelli online.
La premiazione sarà il 26 ottobre al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano durante l’evento P&E Milano Coating Days.
Tutte le foto, invece, saranno esposte, dal 7 al 12 giugno al Centro dell’Incisione sui Navigli durante la Milano Design Week

tutto è colore

coloraion: il colore nel tempo e attraverso il tempo

cosa rappresenta il colore?